Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The Eye Contact Experiment 2016: Fisciano (annullato)

29 Ottobre 2016 ◴ 10:00 - 13:00

Ingresso Libero

Si sarebbe dovuto tenere anche a Fisciano l’evento mondiale The Worl’s Biggest Eye Contact Experiment, vietato mancare.

“…È certo che un uomo lo si comprende assai meglio dagli occhi che non dalle parole…”

Robert Musil, drammaturgo austriaco dei primi del Novecento, esprime certamente con parole più appropriate il concetto, trito e ritrito, banale e semplicistico, che gli occhi siano lo specchio dell’anima.

Ma in fondo l’anima cos’è?

occhi-765x415Spesso ne parliamo senza soffermarci a riflettere cosa sia realmente. Si potrebbe dire, in maniera riduttiva, che altro non è che il nostro essere umani. La nostra essenza che spesso trinceriamo dietro mura, in castelli impenetrabili, laddove rischia di ammuffirsi, di diventare arida e secca in un mondo di per se arido e secco, rendendoci così sempre più alieni in un mondo alienante.

Perchè allora non donarla almeno per un istante? Perchè non abbassare i ponti levatoi del nostro castello per andare incontro ad altri castelli? Ad altre anime rinchiuse che cercano soltanto di mostrarsi, libere, senza quei vincoli sociali che noi stessi alimentiamo.

Eye Contact è questo ed anche altro.

26108334413_1651cd1f02_bÈ socialità in un mondo asociale. Sono emozioni in un mondo atarassico. È libertà in un mondo circuito di catene. È espansione della nostra coscienza. È evoluzione. È un fiore in una discarica. Connessione lì dove l’unica che ci resta è quella del wifi.

Eye Contact è un dono che facciamo a noi stessi ed alla persona che ci troviamo dinanzi. Il dono di un pezzettino della nostra anima, un regalo che a sua volta riceviamo, così che nel nostro castello ci sia qualcosa che non faccia inaridire quel nostro essere umani che troppo spesso dimentichiamo.

EYE CONTACT Experiment sarebbe dovuto essere presente anche a Fisciano:

Per la zona di Fisciano l’evento è stato annullato. Rimane quello di Salerno!

ceremony-4_yza7njInsieme alla città parteciperanno altri 26 Stati in tutto il mondo per creare una rete di condivisione e ritrovare la profondità umana di cui siamo fatti.

Questo evento fa parte del The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016!, coordinato da The Liberators International in città di tutto il mondo, e la tua partecipazione aiuterà a creare un video-messaggio globale di pace e connessione umana per gli anni a venire.

L’idea è semplice:
Ognuno porterà un paio di cuscini e un tappeto/telo, o una sedia ripiegabile per sedersi, e altrettanto materiale da porre di fronte a sé per accogliere i passanti. Per chi preferirà invece stare in piedi si potranno portare degli hula hoops, o semplicemente disegnare in terra 2 cerchi vicini.

NB. Non c’è bisogno di alcuna preparazione, si inizia con uno sguardo, occhi negli occhi per poi essere presenti a quello che naturalmente accade.

Concluso l’evento il video realizzato verrà inviato ai Liberators a Perth, Australia, dove lo monteranno e condivideranno, insieme ai video provenienti dal resto del mondo.

Link per iscriversi: https://form.jotform.co/62690542164860

clicca e comunica di essere sostenitore dell’evento a Salerno ed all’evento principale: The World’s Biggest Eye Contact Experiment 2016!
https://www.facebook.com/events/711812735634408/
www.eyecontactexperiment.com per ulteriori info.

ATTENZIONE FISCIANO EVENTO ANNULLATO

Dettagli

Data:
29 Ottobre 2016
Ora:
10:00 - 13:00
Prezzo:
Ingresso Libero
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/711812735634408/

Luogo

Salerno
Salerno, Salerno 84121 Italia + Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.