Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Bud Spencer, una fagiolata tutta per lui

29 Ottobre 2016 ◴ 21:00 - 23:55

Non Disponibile

Bud Spencer, pseudonimo di Carlo Pedersoli nato a Napoli il 31 ottobre 1929, è stato un attore, nuotatore e pallanuotista italiano.

bud-spencer-storiaNel corso della carriera da nuotatore è stato il primo italiano a scendere sotto il minuto nei 100 m stile libero il 19 settembre 1950. Oltre a ciò ha anche conseguito diversi brevetti per diventare un pilota di linea e di elicottero. Nel corso degli anni si è impegnato anche a sostenere e finanziare enti di beneficenza per bambini tra cui il Fondo Scholarship Spencer.

La Fagiolata in onore di Bud Spencer

Morto il 27 giugno del 2016 all’età di 86 anni, sul web nasce immediatamente un evento (finto): la fagiolata in onore di Bud Spencer. Tantissime le condivisioni e le partecipazioni. Tanto che il comune di Fisciano ha deciso di farla veramente. Contattando direttamente il “responsabile” dell’evento: Gerardo Mele.

bud-spencer-fagiolata“Sono contentissimo nel vedere quanta gente ha aderito a questo evento. Nato come una semplice goliardata il giorno dopo la morte del grande Bud. Ma poi si è esteso, ed è diventato grande a tal punto da dover essere “per forza” realizzato. Nel nome e nel segno di Bud che tutti noi abbiamo apprezzato, amato e ricordiamo con smisurato affetto.”

Bud Spencer non era italiano, era napoletano, come piaceva sottolineare a lui. Ed è proprio dalla sua città che si muove il tutto. Purtroppo però non è stato possibile organizzare lì la cena. Un evento a base del piatto diventato simbolo dei film western dell’epoca e che, come protagonisti più famosi, aveva Bud Spencer e Terence Hill.

Fantastico il modo in cui il web abbia promulgato questa iniziativa. Ma soprattutto come il comune di Fisciano abbia risposto in maniera propositiva mettendo a disposizione lo spazio dello Stadio Comunale.

Dettagli

Data:
29 Ottobre 2016
Ora:
21:00 - 23:55
Prezzo:
Non Disponibile
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1756862314590590/permalink/1816394468637374/

Luogo

Stadio Fisciano P. Vittoria
Via Gaetano Scippa
Fisciano, Salerno 84084 Italia
+ Google Maps

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.