UNISA.IT nuova installazione per il campus

La comunicazione visiva è tutto e l’importante è capire a chi rivolgersi e come farlo. 

unisait3L’Università di Salerno potenzia quindi la sua comunicazione visiva con una installazione verticale all’estita lungo la facciata dell’edificio F.

UNISA.IT fa parte di quella segnaletica modulare già applicata su tutti gli edifici del campus migliorando sempre più l’orientamento per l’utenza e la leggibilità degli spazi.

“Un biglietto da visita” ha dichiarato il rettore Aurelio Tommasetti “il link di riferimento per tutti coloro che vivono il campus. Un biglietto da visita dalle dimensiunisait4oni imponenti aggiungiamo noi del Il Blog di Lancusi, ma che ancora una volta dimostra la volontà di questa università di rimanere sul tema o, come è bello dire, rimanere sul pezzo, cogliendo la possibilità di comunicare attraverso lettere metalliche di ingenti proporzioni.

L’installazione di UNISA.IT fa parte del piano di Costruendo Unisa – relativi al miglioramento della segnaletica e dell’orientamento spaziale che hanno riguardato: un nuovo Piano Colore, con una organizzazione cromatica degli spazi, distinti per aree disciplinari; riqualifica e ampliamento aree di parcheggio e la nuova toponomastica delle strade interne, la numerazione e la nomenclatura degli edifici; il piano di rifacimento della segnaletica interna che ha interessato i campus di Fisciano e Baronissi, con l’obiettivo del progetto di uniformare visivamente e funzionalmente tutte le indicazioni di orientamento interno.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.