Scuole Mercato San Severino: la mensa partirà a gennaio.

Irno, Mercato San Severino si ritrova ancora senza mensa scolastica, genitori furibondi.

Il servizio di refezione scolastica sarebbe dovuto partire a settembre, come di consueto, ma a Mercato San Severino si fa ancora attendere. Inutile dire i disagi che questo disservizio sta portando nelle case di molti genitori, i quali si dichiarano indignati.

Il servizio, probabilmente, sarà disponibile solo tra metà dicembre e i primi di gennaio.

mensa-scolastica-mercato-san-severinoInoltre il problema principale riguarda l’ipotesi degli aumenti delle tariffe. Il comune di San Severino infatti è commissariato da quattro mesi. Il commissariamento di un comune indica la fase in cui un comune od un’altra istituzione pubblica viene affidata alla conduzione di un commissario straordinario, solitamente un prefetto, ed è nominato dal Ministero degli Interni, quando il consiglio comunale viene sciolto.

Verranno quindi a mancare le convenzioni stipulate in precedenza senza tener conto del reddito Isee (indicatore situazione economica equivalente) delle famiglie.

 

Se al nord i problemi mensa sono dati da mancati pagamenti al sud ci ritroviamo direttamente sprovvisti di mensa scolastica. Nonostante siano state ben dieci le ditte che hanno partecipato alla gara d’appalto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.