Casting solidale a Lancusi

Sono appena stata al casting solidale organizzato dalle associazioni RinascentIArtis di Bolano e ArterEgo di Soccorso. Mamma mia che botta! Come diremmo al nord.

casting solidaleQuello di Antonella Iannone e Valentina Iannone è un casting nato dalla voglia di fare del bene. Le due associazioni non sono gemellate da tanto, ma l’intesa tra le due ragazze è visibile e palpabile. Antonella col suo modo estroso di presentarsi e Valentina, un po’ più timida e riservata, ma piena di creatività.

Il casting è rivolto a tutti, ma proprio tutti, si è parlato persino della possibilità di avere il sindaco tra gli attori che faranno parte del video. Quindi cerchiamo di capire il vero scopo di questo appuntamento.

Il video:

Il video che Antonella e Valentina vogliono realizzare ha le persone come protagoniste, persone nel quotidiano, nella loro vita di tutti i giorni e che, per eventi indipendenti dalla loro volontà, si ritrovano a perdere la speranza.

casting solidale Antonella e Valentina IannoneLa canzone del video è stata scritta da Valentina che ha la musica come passione primaria, ha studiato pianoforte e ora si cimenta nel canto. Una canzone dedicata alle vittime dei terremoti, ma che può essere vista con chiavi di lettura diverse anche da chi il terremoto non l’ha vissuto.

Ecco che nell’ascoltarla le lacrime scendono pensando anche a come il mio mondo è cambiato e a come vorrei ricostruirlo. Gli Eroi siamo noi alla fine, noi che ci rialziamo.

Il video sarà presentato il 15 ottobre alla cena solidale per i terremotati che si terrà a Penta, una bella amatriciana dal gusto ancora più deciso visto il tema.

casting solidaleLa milanese al Casting

Precisiamo che il mio è stato un Casting a porte chiuse… infatti sono andata lì, prima che il tutto cominciasse, onde evitare possibili figure che poi alla fine sono capitate ugualmente!

Ringrazio Antonella, Valentina e Alfredo, oramai mio cameraman di fiducia.

Ciò che ho fatto io è mettermi in gioco, perché alla fine di questo si è trattato. Ed è proprio nel giocare che le emozioni sono venute fuori…

casting solidaleComunque la mia voglia di “pavoneggiare” è venuta subito fuori. Anche la mia faccia da schiaffi direi… Ma quello che ho notato è: che sono grassissima!!!!

Perché il casting?
“Il casting in realtà non serve solo a trovare le persone che parteciperanno al video. Soprattutto è per far conoscere e capire la nostra iniziativa.” Mi ha detto Antonella.

Io penso di averla capita e mi sa che la dieta la inizierò il 16! Mannaggia!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.