Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione “Per Amore” @ Riff Raff a Salerno

9 Novembre 2016 ◴ 19:30 - 23:00

Ingresso Libero

Presentazione del libro “PER AMORE. La rivoluzione del Rojava vista dalle donne” e incontro con l’autrice Silvia Todeschini.

la rivoluzione delle donnePer Amore: “….Questo non è un libro sul Rojava; questo non è un libro sulle donne. Questo è un libro sulla rivoluzione, dal punto di vista delle donne.
E’ un libro sulla rivoluzione. Perché credo che quando parliamo di rivoluzionarie e di rivoluzione, nella sua essenza, centro e cuore, in tutto il mondo stiamo parlando della stessa cosa.

I termini si riferiscono infatti al processo per la creazione di una società per l’essere umano. Senza prevaricazione, classi o potere gerarchico e a coloro che lo mettono in pratica.

Il libro che avete in mano vuole essere semplicemente un contributo in questa direzione. Per cercare di comprendere assieme alcuni aspetti di questo cammino di cui siamo parte; l’idea è di farlo osservando anche il Rojava. È necessario che comprendiamo come quella che stiamo combattendo con diverse anime e in tutto il mondo sia la stessa lotta. È necessario che ritroviamo l’unità. È necessario che, nel soffocante deserto e cemento capitalista, impariamo a riconoscere dove ancora si sviluppa la vita, in qualcuna delle sue mille forme, per poterle dare spazio, per poter fare si che si diffonda….”

FREE KURDISTAN
FREE Abdullah Öcalan AND ALL PRISONERS

A seguire CENA SOCIALE

Dettagli

Data:
9 Novembre 2016
Ora:
19:30 - 23:00
Prezzo:
Ingresso Libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/349668645367206/

Luogo

Riff Raff
via Gian Vincenzo de Ruggiero, 54
Salerno, SA 84129 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.