Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La Maschera live

22 Febbraio 2017 ◴ 21:30 - 23 Febbraio 2017 ◴ 0:30

Ingresso libero

Si chiamano “La Maschera” e provengono dalla periferia nord-est di Napoli.

Ma non lasciatevi ingannare dal nome, perché, in verità, non hanno la benché minima intenzione di mascherarsi o di nascondersi.

Tutt’altro! La musica è senz’altro un utile espediente per divertirsi, per aggregarsi, per trascorrere insieme qualche ora, per evadere dal grigio e dalla monotonia periferica, ma, nel loro caso, riesce ad essere molto altro e molto di più…

Sono, infatti, estremamente motivati, tutt’altro che rassegnati, e la loro musica, nelle canzoni più critiche ed impegnate, sembra essere una decisa risposta sociale ai pochi stimoli che ci vengono forniti dall’odierna società e una diretta accusa volta a smascherare, per l’appunto, i troppi vizi e difetti dell’Italia e della Napoli contemporanee.


La loro è la volontà, comune a tanti altri giovani, di ripartenza, di cambiamento, di alternative.

E la musica può essere senza dubbio un veicolo, che tiri fuori l’ardore, la passione non ancora sopita, la creatività, tutto quello, insomma, che questa società ignora, trascura, forse, addirittura, teme, come recita “Il ballo del potere”!

E non vogliono neppure mascherarsi per quanto riguarda la loro proposta musicale… Intendono essere fin da subito immediatamente riconoscibili, grazie ad un sound fresco, sperimentale, lontano dai cliché, che oscilla tra la canzone d’autore, molto originale in quanto ai testi (che valorizzano il cantato in dialetto), la bossa e il blues… e grazie ad una sezione ritmica insolita, che include oltre al basso una piacevolissima tromba.

Insomma, ce la mettono tutta per riuscire a far tornare il sorriso al rassegnato Pulcinella e per far tornare il sereno su questa città…

Dettagli

Inizio:
22 Febbraio 2017 ◴ 21:30
Fine:
23 Febbraio 2017 ◴ 0:30
Prezzo:
Ingresso libero
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Organizzatore

Bishop Lancusi
Phone
0892851147

Luogo

Bishop Lancusi
Via G. Pecoraro, 5
Fisciano, Salerno 84084 Italia
+ Google Maps
Phone
0892851147

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.