Sempre più studenti scelgono l’Università degli Studi di Salerno

Boom delle immatricolazioni all’Università di Salerno. Nella mattinata del 28 ottobre presso la Sala Giunta di Palazzo sant’Agostino a Salerno.

conferenza-immatricolazioni-universitàIl Rettore dell’Università, Aurelio Tommasetti, ha presentato i dati relativi alle immatricolazioni a. a. 2016/2017 dell’Università di Salerno.

Una conferenza che ha illustrato gli andamenti delle nuove immatricolazioni per i corsi di lauree triennali e a ciclo unico dei 16 Dipartimenti dell’Ateneo.

Cifre che dal 2013 continuano ad aumentare. Infatti dal confronto con l’anno accademico precedente l’Ateneo registra un aumento complessivo di circa l’8%. Lo scorso anno era del 5,4%. Molti più studenti quindi scelgono l’Unisa come campus per la loro istruzione universitaria.

conferenza-immatricolazioni-universitàUn elogio va fatto proprio alle politiche che negli ultimi anni sono state attuate all’interno dell’Ateneo. Dove i ragazzi hanno maggiore spazio e un regime meritocratico premia coloro che hanno voti alti. Nel contempo la politica odierna aiuta le famiglie che hanno difficoltà economiche, con un sostegno costante proprio dalla struttura stessa.

Premiare quindi la voglia di studiare e di conoscere è il primo obiettivo che l’università si era prefissata. Un obiettivo apprezzato da molti soprattutto nei reparti di Agraria, Economia e Ingegneria che vedono il boom più alto di immatricolazioni.

laureamotorieMa sono tante le novità introdotte in questi ultimi anni. Tra le quali il corso di laurea triennale in Scienze Motorie.
Il corso di laurea in Scienze Motorie ha come obiettivo la formazione di laureati con specifiche competenze tecniche ed operative. Assicurando allo studente un’adeguata padronanza di contenuti scientifici. Finalizzata all’inserimento del laureato nel mondo del lavoro e all’esercizio delle correlate attività professionali nel campo delle attività motorie, sportive e psicomotorie.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.