Ottobre: mese della prevenzione visiva

Ama la tua vista e prenditene cura! Questo è il motto del centro ottica di Lancusi! E ottobre è il mese per eccellenza dedicato alla prevenzione visiva.

ottobre prevenzione visivaProprio in questo mese, presso il Lancusi Centrottica, è possibile effettuare un controllo gratuito della vista per la prevenzione e la compensazione dei difetti visivi. A tal fine, si offre competenza, professionalità e strumentazione all’avanguardia.

Perché è tanto importante proteggere gli occhi?

Perché è grazie alla vista che possiamo gioire del sorriso di un bambino, godere delle bellezze della natura, perché sono gli occhi il nostro faro sul mondo.
Dobbiamo proteggere questi straordinari strumenti di visione ad ogni costo, a tutte le età ed in tutti i periodi dell’anno.

Ciò nonostante, si stima che la fascia di popolazione con problemi alla vista è in continuo aumento. Oltre 1 milione e seicentomila persone sono affette da gravi patologie oculari, mentre un bambino su quattro non vede bene. In particolare per i bambini e gli anziani, è necessario scegliere degli occhiali ad hoc per abbattere i raggi UV e la luce blu, meno conosciuta, ma altrettanto pericolosa.

ottica lancusiEppure solo l’11% dei bambini tra i 4 ed i 10 anni utilizza gli occhiali protettivi e solo il 10% degli over 55 acquista un paio di occhiali da sole. Spesso, il criterio di scelta non tiene conto della qualità del prodotto. L’83% degli italiani è consapevole che un occhiale da sole contraffatto o mediocre può causare danni agli occhi.

Avere “dieci decimi” non basta per dire di “vedere bene”. Il controllo dell’efficienza visiva personalizzato, mette in relazione la misurazione della vista alle nostre abitudini ed esigenze lavorative. Tenendo in considerazione,ad esempio, quante ore al giorno trascorriamo davanti al computer, se pratichiamo attività di precisione, quante ore al giorno dedichiamo alla lettura, alla guida, alle attività sportive e così via. 8)

OTTOBRE E’ IL MESE DELLA PREVENZIONE VISIVA!

Il centro ottica Lancusi vi aspetta.
Per info 089952282 oppure lancusicentrottica@gmail.com.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.