Fisciano – Una giovane morte a LaDoria

Fisciano – Nello stabilimento de “LaDoria” tragico incidente.

imagesLa notizia mi arriva come è arrivata a tutti, credo: un passaparola generale.
All’inizio il nome del ragazzo non riesco a comprenderlo, sono preoccupatissima. Il mio coinquilino lavora a LaDoria ed è di Pompei.

Ma lui sta bene. E’ Fabiano Mazzetti ad essere deceduto alle 23:00 di ieri sera dopo aver avuto un incidente in fabbrica un’ora e mezza prima.

Il giovane, ventenne di Pompei, ha perso la vita, schiacciato da un macchinario. I soccorsi sono arrivati subito e il ragazzo è stato portato all’ospedale Fucito di Mercato San Severino, ma non c’è stato nulla da fare.

Già da subito si era capita la gravità dell’incidente. Ma la notizia sconvolge ugualmente. Perché Fisciano, come Lancusi, sono comuni popolati da giovani che condividono appartamenti. Che studiano lontani da casa, lavorano lontani dalle famiglie e tutto ciò ha dell’assurdo.

2031515_carabinieri_giorno3-jpg-pagespeed-ce-ieldxpllc6Morire per pulire un rullo di un’attrezzatura e rimanere incastrato. Questo è quello che si sa sull’accaduto. Fabiano Mazzetti era un giovane proprio come il mio coinquilino, che faceva i turni. Che si svegliava alle cinque del mattino, se necessario. Che tornava a casa alle sette dopo una notte a fare coperchi (come dico io).

Adesso ci saranno indagini per questa morte bianca. Ma le indagini nulla daranno al fatto vero e proprio né lo cambieranno. I carabinieri stanno già facendo le prime perizie, i primi accertamenti che porteranno sicuramente a capire cosa è realmente accaduto. Ma il pensiero lo stesso va alla famiglia.

Il Blog di Lancusi non si occupa di questo genere di cronaca, normalmente, ma chi vi scrive viene toccata nel profondo dal dolore di chi gli sta intorno e non basta dire che Fabiano ora non c’è più. Fabiano è il mio coinquilino, Fabiano è tutti i ragazzi che vivono nella nostra zona e incarnano la voglia di fare di una regione.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.