Una milanese che ingrassa… a Salerno

Uh mama lo Street Food a Salerno! Quanto ho mangiato?

streetfoodsalernoPartiamo dal presupposto che ieri ho fatto un po’ tardi causa mia prima serata di movida lancusana, ma sono stata brava, ho bevuto solo un bibita e per cena crackers con prosciutto crudo (e poca maionese). Sapevo che oggi mi sarei abbuffata e avevo già deciso di stare “schiscia”.

Traduzione di schiscia: stringere. In questo caso stare schiscia indica… oh indica che sono stata brava e basta!

Partiamo dopo pranzo con lo stomaco praticamente vuoto e sperando di non trovare troppe persone, così da evitare le code nei vari truck.

Forse sono abituata a questo tipo di eventi organizzati al nord. Forse mi è sembrato un po’ tutto troppo vuoto. Però la musica in diffusione era stupenda, i truck erano tutti particolari. Il sole di Salerno era immenso e caldo.

Ne approfitto infatti per salutare amici che so aver già acceso i riscaldamenti. Muahahah

streetfoodE il cibo?

Molto buono, qualità eccellente. Si vedeva proprio che tutto era stato curato molto bene. Però, sì perché c’è un però, i prezzi… Ragazzi non siamo al nord. Prima di arrivare in Piazza Mazzini un ragazzo mi passa un volantino della piadineria accanto: menù completo 5 euro con la bibita. Allo street Food 5 arrosticini 5€, e 10, super offerta, 10€.

flop lanterne milanoQui sono, oramai Siamo, abituati a prezzi più bassi, bisogna sapersi regolare. La conseguenza è che le persone mangiavano poco o comunque non assaggiavano tutto. Questo un po’ mi ha rammaricata, mi è sembrato un po’ come l’evento delle lanterne sui navigli. Chissà se sapete di cosa sto parlando…

Ma come si dice, la qualità si paga e sicuramente ai truck non è costato poco partecipare. Godetevi la gallery di una milanese a cui toccherà fare lo Street Diet per settimane!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.