Le fogne di Baronissi

Siamo a Sava di Baronissi in via Dalla Chiesa, dall’incrocio tra via Campanile e piazza Troisi.

allagamenti baronissiAl via i lavori del nuovo impianto fognario proprio lungo queste strade.
L’intervento prevede la risoluzione del problema degli allagamenti che si sono verificati frequentemente nella zona. Il servizio sarà migliorato da un tubo lungo circa 250 metri con un diametro potenziato di 63 cm. Il lavoro non dovrebbe durare più di un mese per non creare disagi.

Come sempre: mal tempo permettendo.

Infatti noi de Il Blog di Lancusi ci chiediamo come possa causare disagi un lavoro all’impianto fognario durante il mese delle piogge… proprio non ci viene in mente nulla.

Dichiarazioni

baronissi lavoro fogne“Parliamo di un intervento particolarmente atteso a Sava”. Spiega l’assessore ai lavori pubblici, Luca Galdi. “Che andrà a migliorare la vivibilità del quartiere dove frequenti sono gli allagamenti. E’ un investimento di risorse importante quello messo in campo da questa amministrazione per migliorare l’efficienza della rete fognaria cittadina nei punti più critici. Dopo anni di mancanza di investimenti strutturali sulla rete”. L’importo dei lavori – appaltati alla ditta Amoroso di Baronissi – è di 50mila €.

Cosa bisogna aspettarsi durante questo intervento? Calcolando che già oggi piove… direi molta molta puzza. Ma abbiate pazienza non ci è venuto in mente mese migliore se non ottobre/novembre per iniziare dei lavori contro gli allagamenti.

A un mese da oggi scriveremo veramente che i lavori sono terminati? La pioggia sarà sconfitta in modo definitivo? Forse siamo troppo polemici, ma ci piace pensare e, a volte, forse sarebbe meglio non farlo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.