Alla Scoperta del Giappone con LaRagazzaDelDiggei

Si chiama Stefania e arriva da Bergamo (quella de Sota ;-)) ed è LaRagazzaDelDiggei. Con lei siamo andati in giro per il Giappone, tramite il suo canale youtube.

Scoperta per caso spulciando in internet, perché queste sono le cose belle della rete, e contattata il giorno stesso. Trovare persone vere e reali che sono curiose almeno quanto me e sarcastiche forse il doppio è sempre un piacere.

“Allora per prima cosa mi presento ufficialmente: sono Stefania e vivo in provincia di Bergamo.” Si presenta così e continua raccontandoci di come è nata la sua avventura su internet. “E’ cominciata qualche anno fa. Ho aperto un blog su blogspot. Parlavo di ciò che mi interessava e commentavo, in modo più o meno ironico, le notizie di attualità”

ragazzadeejay1

“Il blog si chiama LaRagazzaDelDiggei.”
Il motivo di questo nome? “Ti dico velocemente che era dovuto al fatto che Emanuele, mio marito, ha fatto per molti anni il Dj. Io venivo scherzosamente nominata LaRagazzaDelDiggei in quanto lo accompagnavo a tutte le serate.”

Quando dice così, un sorriso mi viene spontaneo. Per tanti anni io sono stata: la ragazza con la band, la sorella di, la fidanzata del tastierista, la tipa che vende i gruppi. Per chi ancora non lo sapesse ho un nome e si trova in fondo all’articolo. Ma ora torniamo a Stefania.

diggei3“In questi ultimi mesi ho lasciato un po’ da parte il blog. Sto cercando di concentrarmi sul mio nuovo canale YouTube dove pubblico video di viaggi, haul, “recensioni” di serie Tv e film”. Comunque di tutto ciò che le interessa in poche parole. “In futuro spero di trovare il tempo per riprendere anche il blog. Ma per ora sto cercando di spingere il più possibile il canale.”

“Mi piace molto viaggiare, l’ho fatto molto in passato. Continuo a farlo e spero di poterlo fare anche in futuro documentando le mie avventure per condividerle con i miei seguaci.”

Ma parlaci del Giappone!

“Il Giappone è stata la meta che per tanto tempo ho sognato e che finalmente quest’anno, a maggio, sono riuscita a raggiungere. Ho trascorso lì due indimenticabili settimane. Non ti nascondo che il mio amore per il Giappone nasce anche da una grande passione per anime e manga. E in generale per tutta la cultura nipponica.
Per essere totalmente sincera ti confesso che tutta la parte tecnica del canale, quindi riprese, montaggi, postproduzione ecc… dei video la gestisce Emanuele”.  Sarebbe il marito,  “in quanto io sono totalmente negata in questo ambito”.

“Come avrai notato cerco di usare il più possibile tutti i social network, dal momento che ritengo siano il modo migliore per aumentare l’interesse nei confronti di quello che faccio.”

Noi l’abbiamo scoperta così per caso e essendo un blog ci piace parlare di tutto ciò che ci intriga. Siamo un Blog “sudista” è vero, ma chi vi scrive arriva dal nord e vuole unire questi nostri due mondi.

Per seguire Stefania partite pure dalla sua pagina Facebook e poi inoltratevi nei vari canali.

Se hai una tua storia interessante, un tuo progetto, stai investendo tempo e pazienza in qualcosa di tuo sul web non esitare a scrivermi. Una ragazza è lieta di poter servire!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.